Giancarlo Barbieri

Giancarlo Barbieri

Lì dov’è presente la passione vera si ottengono i risultati migliori, più genuini e duraturi.

E quando il proprio lavoro diviene la ragione stessa della propria vita è lì che nascono i prodotti che contengono una carica di sensazioni ed emozioni uniche e indescrivibili.

Giancarlo Barbieri, in veste di agronomo dal 1992, ha lavorato costantemente in alcune delle più prestigiose aziende vitivinicole, soprattutto irpine.

Pur continuando a fornire servizi di consulenza per alcune realtà vinicole del territorio, ha deciso di intraprendere un percorso individuale guidato esclusivamente dall’amore incondizionato e sconfinato per il mondo della viticoltura e della vinificazione, potendo contare sulla preparazione e sull’esperienza acquisite sul campo e su un vigneto di proprietà di quattro ettari.

Scommettendo così su un progetto ambizioso con il quale contribuire a rendere il proprio meraviglioso territorio sempre più apprezzato e conosciuto nel mondo.

In breve tempo i suoi vini hanno incontrato il favore di pubblico e critica, spingendolo a credere sempre di più in un prodotto dalle grandi potenzialità espressive.

E’ così che decide di fondare Sertura, gestendo sempre in prima persona la maggior parte delle attività, vivendo e respirando la sua terra, immergendone mani e piedi, per trasferire nei suoi vini tutta la forza e la passione che hanno ispirato il suo prezioso progetto fin dall’origine.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese